Mi chiamo Alessandra Petrucci.
Sono una Psicologa e Psicoterapeuta iscritta all’Albo degli Psicologi della Toscana – iscrizione n° 9068.
La mia formazione
Dopo essermi laureata a pieni voti in Psicologia, ho conseguito un Master in Psicologia dello Sport e delle Attività Motorie.
Sono specializzata in Psicoterapia Breve Strategica presso il Centro di Terapia Strategica fondato nel 1987 da Giorgio Nardone e Paul Watzlawick ad Arezzo.
Mi sono inoltre formata in Terapia a Seduta Singola, una metodologia volta a massimizzare l’efficacia di ogni singola consulenza.
Ho appreso e sperimentato in prima persona il protocollo MB-EAT (Mindfulness Based- Eating Awereness Training, ovvero il Training per la Consapevolezza Alimentare Basato sulla Mindfulness).
Credendo fermamente nelle interazioni positive che derivano dalla relazione uomo/animale, sono Responsabile di Progetto e Referente di Intervento TAA e EAA negli Interventi Assistiti con gli Animali (IAA), nonché coadiutore del cane, del gatto e del coniglio, secondo le Linee Guida Nazionali.
Ho approfondito le tematiche relative alla promozione della cultura di genere e delle pari opportunità partecipando al Corso di formazione per la promozione della cultura di genere e delle pari opportunità presso l’Università degli Studi di Teramo.
Sono inoltre da sempre alla ricerca delle strategie più efficaci per risolvere le difficoltà e sviluppare il potenziale umano, pertanto ho arricchito le mie competenze frequentato seminari dal vivo per il successo e la crescita personale tenuti da trainer e coach di fama internazionale come Anthony Robbins, Ciro Imparato, Robert Kiyosaki e T. Harv Eker.
La mia esperienza professionale
Attualmente mi occupo principalmente di consulenza e terapia per le principali aree di intervento psicologico. Il mio obiettivo professionale è quello di alleviare le sofferenze psicologiche in tempi relativamente brevi, nonché quello di promuovere il benessere e migliorare la qualità della vita delle persone sostenendo e valorizzandone i punti di forza.
Ho collaborato come docente con Organismi di Formazione accreditati e realtà aziendali.
Sono stata cultore della materia nell’anno accademico 2013-2014, presso l’Università degli Studi G. d’Annunzio Chieti-Pescara, per l’insegnamento di Sociologia dello Sviluppo Economico del corso di laurea in Economia e Management.
Ho svolto attività professionale in qualità di specialista area informazione ed accoglienza presso il Centro per l’Impiego della Provincia di Pescara.
Mi sono occupata di formazione nel settore giovanile e scuola calcio come Psicologa dello Sport.
Negli anni sono stata relatrice ed ho organizzato, in sinergia con altre figure professionali, convegni per il contrasto degli stereotipi di genere e per la valorizzazione del talento femminile.
Contattami
Se hai bisogno di un appuntamento per iniziare un percorso di Terapia Psicologica, chiamami oppure compila il form sottostante e ti ricontatterò appena possibile.